È trascorsa una marea di tempo dall’ultima volta che ho aggiornato il blog e molte cose sono successe.
Ho vagato tra la Spagna e l’Italia in cerca del mio posto nel mondo e, come dicevano gli antichi, tutte le strade portano a Roma, quindi sono finita a Roma, ma non so per quanto tempo. Milano mi manca terribilmente e non sempre il clima mite di Roma riesce a temperare la nostalgia di un posto che in sedici anni è diventato casa.
Nel frattempo, sto studiando.
Non solo argomenti relativi al mondo della privacy e della tecnologia, ma anche tutto ciò che è connesso all’apertura di un blog, come social media management, un po’ di programmazione (che non fa mai male, visto che mi trovo a stare dietro a diversi siti web) e poi c’è il lavoro da riorganizzare, per chi fino a qualche mese fa si trovava ogni giorno nello studio con i colleghi e adesso fa parte di team dispersi in ogni dove.
Adesso che mi sono sistemata nella nuova casa e che il trasloco da Milano a Roma può dirsi concluso, posso tornare ad occuparmi del blog.
Vi lascio con due consigli di lettura su due libri fantastici che sto leggendo in questo periodo.
- Giovanni Ziccardi, “Tecnologie per il potere. Come usare i social network in politica.” Raffaello Cortina editore, qui trovate il link al sito della casa editrice con la scheda del libro e la possibilità di acquistarlo, per comodità inserisco anche Amazon
- George Lakoff, “Non pensare all’elefante! Come riprendersi il discorso politico“, Chiarelettere, anche per questo vi metto il link al sito della casa editrice, di Amazon e Kobo
Era inevitabile che in questi giorni di campagna elettorale per le Europee le letture non si politicizzassero un po’.