Aggiornamenti e consigli di lettura

È trascorsa una marea di tempo dall’ultima volta che ho aggiornato il blog e molte cose sono successe.

Ho vagato tra la Spagna e l’Italia in cerca del mio posto nel mondo e, come dicevano gli antichi, tutte le strade portano a Roma, quindi sono finita a Roma, ma non so per quanto tempo. Milano mi manca terribilmente e non sempre il clima mite di Roma riesce a temperare la nostalgia di un posto che in sedici anni è diventato casa.

Nel frattempo, sto studiando.

Non solo argomenti relativi al mondo della privacy e della tecnologia, ma anche tutto ciò che è connesso all’apertura di un blog, come social media management, un po’ di programmazione (che non fa mai male, visto che mi trovo a stare dietro a diversi siti web) e poi c’è il lavoro da riorganizzare, per chi fino a qualche mese fa si trovava ogni giorno nello studio con i colleghi e adesso fa parte di team dispersi in ogni dove.

Adesso che mi sono sistemata nella nuova casa e che il trasloco da Milano a Roma può dirsi concluso, posso tornare ad occuparmi del blog.

Vi lascio con due consigli di lettura su due libri fantastici che sto leggendo in questo periodo.

  1. Giovanni Ziccardi, “Tecnologie per il potere. Come usare i social network in politica.” Raffaello Cortina editore, qui trovate il link al sito della casa editrice con la scheda del libro e la possibilità di acquistarlo, per comodità inserisco anche Amazon
  2. George Lakoff, “Non pensare all’elefante! Come riprendersi il discorso politico“, Chiarelettere, anche per questo vi metto il link al sito della casa editrice, di Amazon e Kobo

Era inevitabile che in questi giorni di campagna elettorale per le Europee le letture non si politicizzassero un po’.


Pubblicato

in

da

Tag: